mercoledì 13 febbraio 2008

USA: Pronti per il 'Cyber Command'


Wired ha pubblicato un'interessante articolo riguardo alla corsa americana per la costruzione (e l'inaugurazione) del nuovissimo centro ti controllo contro il cyber crime (chiamato appunto Cyber Command). A quanto pare è partita una vera e propria gara tra le 15 principali basi dell'AirForce USA per contendersi la sede di questa nuova struttura (da 11milinoni$ ) dedicata interamente alla guerra del futuro con la consapevolezza che più si andrà avanti negli anni e più si combatterà nello spettro elettromagnetico utilizzando i computers come nuovi soldati.

giovedì 7 febbraio 2008

5 cavi portanti sottomarini tranciati nel medio-oriente

Fourth Undersea Cable Failure in Middle East:Questo articolo di Bruce Schneier fa luce su una "strana" storia che sta accadendo nel medio-oriente: a quanto pare 5 cavi portanti (che garantirebbero tutta la comunicazione telematica tra i due principali continenti del MO ed il resto del mondo) sono stati misteriosamente tranciati (inizialmente si era accusata l'ancora di una nave ,ipotesi immediatamente smentita) mandando offline quasi 2 interi continenti tra cui Egitto,Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi, Kuwait,Pakistan e India mentre alcune nazioni come Israele (di cui il traffico viaggia su diverse rotte) Libano e Iraq sono per ora illese dal chaos. Stando a quanto afferma un provider di Dubai (Flag Telecom),il taglio sarebbe avvenuto nei pressi tra Alessandira (Egitto) e Palermo (Italia).

Comunicato Ufficiale di Flag Telecom 07/02
Chi li ha tagliati?
Ipotesi di complotto

mercoledì 6 febbraio 2008

Trovati i creatori dello Storm worm?

Storm's Creators Face a Storm of Their Own:A quanto pare,grazie agli sforzi congiunti delle autorità americane e russe,i creatori del temibile Storm Worm sono stati individuati..Ora il prossimo problema sarà quello di arrestarli: la multi-giuridicità dovuta alle varie nazioni vittime dei vari reati informatici riconducibili al worm comporta un problema per stilare un preciso capo d'accusa contro i soggetti in questione.

domenica 3 febbraio 2008

Cellulari per localizzare testate nucleari terroristiche

Cell phone sensors detect radiation to thwart nuclear terrorism: Calcolando che ormai la maggior parte delle nazioni occidentali sono totalmente compere da milioni di cellulari (ricoprendo cosi quasi ogni 10 metri del proprio territorio) ,perche non dotare questi telefoni di mini rivelatori anti-radiazione? E magari comunicare i risultati ogni deltaT ad un operatore?


[ndr]Ma perche non trasmettere anche delle foto! Magari quello seduto accanto a te nell'autobus è proprio un terrorista!!

Nuova botnet Mega-D ... più forte di Storm

Mega-D botnet stronger than Storm: La nuova botnet si espande attraverso lo spam di promozioni riguardo sex pills [viagra] :ha superato la nota botnet dello Storm Worm ed è considerata oggi come 'la più grande sorgente dello spam mondiale'