The Sietch Blog » Hackers: Unite For Burmese Freedom!: E' apparso qualche giorno fà un'appello su "The Sietch Blog" ,con un messaggio chiaro : Hackers di tutto il mondo riunitevi a supporto della Birmania.
Il sito prega la community dell'underground (in particolare chiunque sappia fare breccia in un firewall ((fortinet ?))o cose del genere) al fine di colpire i principali siti mediatici del gorverno birmano.
Ovviamente il fine è quello di postare foto ,immaggini ,o altro riguardanti le continue proteste soppresse in questi giorni (vedi esempio).
Questo per abbattere quel pesante muro rappresentato dalla forte censura applicata dal governo birmano durante questi giorni: nonostate qualche flash news non è facile reperire informazioni a riguardo lo svolgimento della protesta.
Un altro esempio di come la rete giochi un ruolo fondamentale anche per questioni geo/politiche.
Ci sarà da aspettarsi una an'altra WebWar (2.0) ?
Anche se questa volta sarebbe per un motivo valido ,non credo che possa accadere alla Birmania un qualcosa simile a quanto accaduto quest'estate all'Estonia :stavolta il fine non è politico ,bensì umanitario..quindi aimhè meno rilevante per molti.
Staremo a vedere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento